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PLATINUM SPONSOR
EVENTO RIVOLTO A
  • Chief Executive Officer
  • Chief Innovation Officer
  • Chief Claims Officer
  • Chief Marketing Officer
  • Chief Information & Technology Officer
  • Chief Distribution Officer
  • Chief Underwriting Officer
  • Head of Partnership

The New Insurance Way 

Anticipare i Bisogni per Assicurare il Futuro

Milano, Palazzo Mezzanotte

28 Maggio 2020

Orario: 8.45 – 13.15

FOCUS

  • I Modelli di Business Assicurativo destinati a decollare
  • Cultura del Rischio e Sottoassicurazione: tra Bonus Famigliare, Preventivatore Unico e IDD, gli effetti sullo scenario competitivo assicurativo
  • Smart Claims in Action: gli step per strutturare un processo di Gestione del Sinistro in grado di garantire un servizio veloce e adeguato al Cliente
  • Behavioural & Context Insurance: incrociare i dati provenienti da più fonti per intercettare nuovi bisogni, offrire servizi iper-customizzati e ingaggiare attivamente il Cliente
  • Ibridazione dell’Offerta: Nuovi Prodotti e come spiegarli, nuovi Canali e come svilupparli, nuove Relazioni e come coltivarle
GOLD SPONSOR
SPEAKER
Sergio Tusa
Director
 CAMBRIDGE MOBILE TELEMATICS
Yuri Poletto
Consulting Lead
WECHANGEINSURANCE
Marco Burattino
 Italy Sales Director
GUIDEWIRE
Giuseppe Dosi
 Head of Insurance Market
CRIF
Roberto Chinelli
Data & AI Lead Italia
AVANADE
DIVENTA SPEAKER
Scrivi a carolina.garitta@lefonti.com

DIVENTA SPONSOR

Scrivi a vincenzo.corrado@lefonti.com

DIVENTA SPEAKER

Scrivi a carolina.garitta@lefonti.com

L’evento è riservato ai Top Manager delle Compagnie Assicurative,
per le altre figure professionali la partecipazione è subordinata alla valutazione da parte dell’Ente Organizzatore

NEW INSURANCE DAY | V EDIZIONE

AGENDA LE FONTI NEW INSURANCE DAY

Orario: 8.45 – 13.15

8:45 –

9:15

Registrazione e Welcome coffee

9:15 – 9.20

Apertura dei Lavori

Apertura dei Lavori a cura di:

Angela Maria Scullica, Responsabile Canali TV Asset Management e Insurance, LE FONTI TV

9:20 – 9.40

Keynote Speech

Verso una nuova Cultura Assicurativa

– Sull’esempio dei mercati europei più evoluti, come si stanno muovendo le assicurazioni italiane per favorire l’aumento del livello di percezione del Rischio Assicurativo?
– Tra Bonus Famigliare e Preventivatore Unico, quali sarano gli effetti sulle Compagnie Assicurative?
– In che modo IDD può realmente aiutare il comparto assicurativo
a garantire una migliore trasparenza e comunicazione con il Cliente?

9:40 – 10.20

Tavola Rotonda

I Modelli Assicurativi del Futuro

– Come stanno cambiando le abitudini e i bisogni dei Clienti?
RC Auto: sarà ancora un business Sostenibile?
Ecosistema della Mobilità: quali i principali trend e come sta evolvendo l’offerta assicurativa?
Bancassurance e non solo: quali modelli di business decolleranno?
– Quali nuove Sinergie potranno delinearsi?

10.20 – 10.35

International Case Study

Engage Drivers with Behavioural Telematics

Dal MIT di Cambridge (MA), 3 esperienze internazionali in cui l’applicazione congiunta di Mobile Sensing, Artificial Intelligence e Behavioural Science hanno aiutato a creare campagne di Engagement, migliorare i comportamenti dei guidatori e ricostruire i sinistri

 

Intervento a cura di:

Sergio Tusa, Director, CAMBRIDGE MOBILE TELEMATICS

10:35 – 11.05

Tavola Rotonda

Smart Claims in action: Prevent, Predict, Support

Gli step per ridisegnare un processo di Gestione del Sinistro
in grado di garantire un servizio più fluido, veloce e adeguato al Cliente

– Dalla Compagnia alla Rete, ingaggiare il Cliente in ogni singola interazione
per garantire un’esperienza seamless e iper-personalizzata
– Utilizzare i Dati provenienti da più fonti per risalire alla dinamica del crash
e stabilire risarcimenti più puntuali e veloci

11:05 -11.20

Technology Focus

Context Insurance & Customer Journey

A partire dal suo contesto, intercettare i comportamenti del Cliente,
predire i suoi possibili bisogni e costruire servizi customizzati Data Driven

Intervento a cura di:
Annamaria Arcese, Head of Insurance Market, INDRA (tbc)

11:20 -11.50

Coffee Break

11.50 – 12.15

Panel Discussion

Compagnie, Reti e Clienti: quando la Fiducia è la chiave per il successo

Dal Canale Diretto alla Rete, come rispondere alle esigenze di un cliente sempre più ibrido?
Come integrare l’offerta assicurativa di un prodotto sempre più digitale passando anche dalla Rete fisica?

Modera:

Yuri Poletto, Consulting Lead, WECHANGEINSURANCE

12:00

Workshop Interattivi

Nuovi Rischi, nuovi Prodotti, nuovi Modelli Distributivi

È tempo di mettersi in gioco: dai nuovi Rischi Emergenti all’Open Insurance,
5 temi per 5 workshop paralleli in cui confrontarsi direttamente sulle evoluzioni dei servizi assicurativi

Workshop 1: Assicurare la Mobilità

Workshop 2: Rischi Catastrofali

Workshop 3: Rischi Cyber
– Quali sono le modalità di offerta e proposizione migliori per la Polizza Cyber?
– Come supportare gli intermediari nel proporre i rischi cyber alle imprese in maniera semplice ed efficace?

Workshop 4: Health Insurance

Workshop 5: Insurance Ecosystem & Open Insurance
– Quali nuovi Servizi, Canali e Partnership possono nascere intercettando l’esperienza extra-assicurativa del Cliente?

13:15 – 14.30

VIP Lunch su Invito
I NUMERI DELL’EVENTO
MEDIA PARTNER
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COSA DICONO DI NOI

Evento eccellente, ho molto apprezzato il format e l'organizzazione. Continuate così!

Evento eccellente, ho molto apprezzato il format e l'organizzazione. Continuate così!

Molto ben organizzato, le tematiche affrontate erano interessanti. Perfetto così, ci vediamo alla prossima edizione!

Molto ben organizzato, le tematiche affrontate erano interessanti. Perfetto così, ci vediamo alla prossima edizione!

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