12 04 2017

Educare le Pmi a difendere le idee
Marchi, brevetti, know-how: per le piccole e medie imprese italiane potrebbero essere un asset decisivo per competere sul mercato globale. Ma spesso non sanno come tutelarli. O ritengono che le spese eccessive. Laura Franco

Le piccole e medie imprese italiane, rispetto alle grandi multinazionali, si dimostrano ancora scettiche e, talvolta, poco preparate sul tema della proprietà intellettuale (Ip). Primo deterrente, da sempre tra i più determinanti in materia, si conferma il timore di dover affrontare...


Per leggere l'intero articolo devi essere un utente registrato.


Clicca qui per registrarti gratuitamente oppure compila il form per effettuare il login

Email:

Password:



Hai dimenticato la password?

IN EDICOLA

L'EDITORIALE
Giustizia civile: un sistema condizionato dal passato

Il ridimensionamento dei tempi della giustizia civile in Italia è innanzitutto un problema culturale. È ben vero che c’è stato un impegno da parte del Governo ad affrontare il caso e che grazie ai nuovi strumenti messi in campo a partire dal 2013 le cause civile

Leggi tutto

Powered by Share Trading

Everlasting
I più letti