12 04 2017

Educare le Pmi a difendere le idee
Marchi, brevetti, know-how: per le piccole e medie imprese italiane potrebbero essere un asset decisivo per competere sul mercato globale. Ma spesso non sanno come tutelarli. O ritengono che le spese eccessive. Laura Franco

Le piccole e medie imprese italiane, rispetto alle grandi multinazionali, si dimostrano ancora scettiche e, talvolta, poco preparate sul tema della proprietà intellettuale (Ip). Primo deterrente, da sempre tra i più determinanti in materia, si conferma il timore di dover affrontare...


Per leggere l'intero articolo devi essere un utente registrato.


Clicca qui per registrarti gratuitamente oppure compila il form per effettuare il login

Email:

Password:



Hai dimenticato la password?

IN EDICOLA

L'EDITORIALE
CORRUZIONE PRIVATA E CONCORRENZA, UN BINOMIO MAL DIGERITO

L'Italia è un Paese che per la sua impostazione storico culturale, ha costruito il sistema  legislativo su una serie di rapporti di forza, ideologie ed  equilibri nati e proliferati in un ambiente chiuso, autoprotettivo e poco concorrenziale. Un contesto che, per sua

Leggi tutto

Powered by Share Trading

Everlasting
I più letti